AZIENDA

“Passione” è l’emozione che accompagna il lavoro quotidiano di un’impresa nata in altri tempi, ma che nel mondo di oggi affronta le sfide del mercato con disciplina e cuore.

azienda01

Torneria meccanica di precisione

Zurvit opera da molti anni nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Nata come impresa familiare, col nome di “Torneria meccanica di precisione”, si è sviluppata in un contesto territoriale e industriale di eccellenza, il Canavese.

Zurvit è conosciuta in Italia e all’estero per la qualità delle sue lavorazioni, destinate alle applicazioni industriali, ferroviarie ed automobilistiche.

azienda02

Flessibilità di produzione

Ogni anno oltre un milione di pezzi torniti, forati e fresati vengono esportati in Germania, Francia e Stati Uniti d’America.

Le migliori produzioni al mondo tra elementi ferroviari, impianti eolici, grandi macchine per movimento  terra, perforatrici ed elevatori industriali sono dotate di componenti prodotti da Zurvit.

Precisione e qualità costituiscono fattori essenziali della vita quotidiana dell’azienda, un vero e proprio mantra per tutti i settanta lavoratori.

azienda03

Capacità di innovazione

La Zurvit di oggi, dinamica e votata alla costante innovazione tecnologica, è il frutto della seconda generazione di imprenditori.

Giovani sempre presenti, responsabili, consapevoli dell’eredità ricevuta dai genitori, consci di svolgere un mestiere di rigore.

Zurvit ha posto la persona al centro. I lavoratori sono giovani e operano in un ambiente sereno, di coinvolgimento vero, in cui flessibilità, lavoro di squadra, problem solving e multitasking sono concetti chiave per soddisfare una clientela sempre più esigente.


POLITICA AZIENDALE per LA QUALITA’ 2022-2023

Con il presente documento la Direzione di ZURVIT SRL dichiara la volontà e l’impegno per mantenere e migliorare in modo continuo il proprio Sistema di Gestione per la Qualità.
La Direzione e l’intera organizzazione sono costantemente impegnati:

  • nel rispettare e soddisfare i requisiti espressi dai Clienti, dal mercato e dalle altre Parti Interessate;
  • nell’applicare in modo sistematico e puntuale i requisiti legislativi eventualmente applicabili al prodotto;
  • nel miglioramento continuo dei propri processi e delle proprie attività allo scopo di soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate.
  • nell’approccio alla sostenibilità ambientale e per la sicurezza sul lavoro.

L’attuazione degli impegni assunti si concretizza per mezzo di attività che prevedono la definizione di obiettivi a medio e breve termine, l’individuazione e la pianificazione delle risorse necessarie per raggiungere tali obiettivi, un adeguato monitoraggio per assicurare nel tempo il loro raggiungimento e il soddisfacimento delle aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate.

In particolare, per il biennio 2022-2023, la Direzione intende avviare un PROGETTO DI CONTROLLO DI GESTIONE che passa attraverso i seguenti 4 punti:

  1. avviare il percorso di digitalizzazione dei processi con l’implementazione di una soluzione software per la gestione della produzione, della manutenzione e della qualità, in grado di dialogare con l’attuale gestionale utilizzato per i processi commerciali e amministrativi.
  2. mantenere aggiornato il quadro dei KPI dei vari processi per meglio individuare quelli maggiormente significativi e reimpostare il relativo monitoraggio anche a seguito del nuovo sistema di digitalizzazione.
  3. consolidare le attività e le iniziative messe in atto per rendere i processi più performanti anche a seguito della situazione economica globale (studio e scelta di tools più idonei, controllo delle RdA dei materiali di consumo attraverso un magazzino automatico, introduzione dei principi di SPC per il monitoraggio della qualità del prodotto).
  4. completare il percorso di gestione delle competenze per aumentare la consapevolezza e la conoscenza degli obiettivi, delle responsabilità e delle attività per mansione di riferimento.

Inoltre, la Direzione intende

  • Redigere un Codice Etico per delineare le regole di comportamento e le linee guida atte a coinvolgere attivamente le maestranze nel processo di miglioramento aziendale l’applicazione di quanto fin qui espresso viene monitorata e documentata attraverso attività di raccolta e analisi dati, nonché con audit interni sul sistema, sui processi e sui prodotti.

Il contenuto del presente documento viene comunicato a tutti i soggetti che operano per conto di ZURVIT SRL, diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione e reso disponibile alle Parti Interessate che ne facciano specifica richiesta.

Torre Canavese, 24/10/2022

La Direzione