AZIENDA

“Passione” è l’emozione che accompagna il lavoro quotidiano di un’impresa nata in altri tempi, ma che nel mondo di oggi affronta le sfide del mercato con disciplina e cuore.

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Torneria meccanica di precisione

Zurvit opera da molti anni nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.

Nata come impresa familiare, col nome di “Torneria meccanica di precisione”, si è sviluppata in un contesto territoriale e industriale di eccellenza, il Canavese.

Zurvit è conosciuta in Italia e all’estero per la qualità delle sue lavorazioni, destinate alle applicazioni industriali, ferroviarie ed automobilistiche.

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Flessibilità di produzione

Ogni anno oltre un milione di pezzi torniti, forati e fresati vengono esportati in Germania, Francia e Stati Uniti d’America.

Le migliori produzioni al mondo tra elementi ferroviari, impianti eolici, grandi macchine per movimento  terra, perforatrici ed elevatori industriali sono dotate di componenti prodotti da Zurvit.

Precisione e qualità costituiscono fattori essenziali della vita quotidiana dell’azienda, un vero e proprio mantra per tutti i settanta lavoratori.

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Capacità di innovazione

La Zurvit di oggi, dinamica e votata alla costante innovazione tecnologica, è il frutto della seconda generazione di imprenditori.

Giovani sempre presenti, responsabili, consapevoli dell’eredità ricevuta dai genitori, consci di svolgere un mestiere di rigore.

Zurvit ha posto la persona al centro. I lavoratori sono giovani e operano in un ambiente sereno, di coinvolgimento vero, in cui flessibilità, lavoro di squadra, problem solving e multitasking sono concetti chiave per soddisfare una clientela sempre più esigente.


POLITICA AZIENDALE per LA QUALITA’ 2021-2022

Con il presente documento la Direzione di ZURVIT SRL dichiara la volontà e l’impegno per mantenere e migliorare in modo continuo il proprio Sistema di Gestione per la Qualità. La Direzione e l’intera organizzazione sono costantemente impegnati:

  • nel rispettare e soddisfare i requisiti espressi dai Clienti, dal mercato e dalle altre Parti Interessate;
  • nell’applicare in modo sistematico e puntuale i requisiti legislativi eventualmente applicabili al prodotto;
  • nel miglioramento continuo dei propri processi e delle proprie attività allo scopo di soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate.
  • nell’approccio alla sostenibilità, delle proprie attività e processi;

L’attuazione degli impegni assunti si concretizza per mezzo di attività che prevedono la definizione di obiettivi a medio e breve termine, l’individuazione e la pianificazione delle risorse necessarie per raggiungere tali obiettivi, un adeguato monitoraggio per assicurare nel tempo il loro raggiungimento e il soddisfacimento delle aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate.

In particolare, per il biennio 2021-2022, la Direzione intende avviare un PROGETTO DI CONTROLLO DI GESTIONE che passa attraverso i seguenti 4 punti:

  1. Riprendere il percorso di digitalizzazione dei processi iniziando dall’implementazione di una soluzione software per la gestione della produzione, della manutenzione e della qualità, in grado di dialogare con l’attuale gestionale utilizzato per i processi commerciali ed amministrativi;
  2. aggiornare il quadro del KPI dei vari processi per meglio individuare quelli maggiormente significativi e reimpostare il relativo monitoraggio anche a seguito del nuovo sistema di digitalizzazione (taluni KPI sono stati eliminati e altri aggiunti in base alle nuove esigenze aziendali);
  3. consolidare le attività e le iniziative messe in atto per rendere i processi più performanti (studio e scelta di tools più idonei, controllo delle RdA dei materiali di consumo attraverso un magazzino automatico, introduzione dei principi di SPC per il monitoraggio della qualità del prodotto);
  4. Avviare un percorso di analisi delle competenze per aumentare la consapevolezza e la conoscenza degli obbiettivi, delle responsabilità e delle attività per mansione di riferimento.

Inoltre, la Direzione intende:

  • avviare un percorso di integrazione dei requisiti ambientali e della sicurezza nell’ambito del Sistema di Gestione aziendale.
  • redigere un Codice Etico per delineare le regole di comportamento e le liee guida atte a coinvolgere attivamente le maestranze nel processo di miglioramento aziendale.

L’applicazione di quanto fin qui espresso viene monitorata e documentata attraverso attività di raccolta e analisi dati, nonché con audit interni sul sistema, sui processi e sui prodotti.

Il contenuto del presente documento viene comunicato a tutti i soggetti che operano per conto di ZURVIT SRL, diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione e reso disponibile alle Parti Interessate che ne facciano specifica richiesta.

Torre C.se, 1 Settembre 2021
La Direzione